I post sulla radioestesia

I post su radioestesia e radionica (in ordine inverso, in alto il più recente).

24 luglio 2014 – Le dinamiche di ricezione del prana
Ecco spiegati i meccanismi dell’entrata e dell’elaborazione dell’energia vitale.

29 ottobre 2013 – Come studio i luoghi ad alta energia
Alcuni consigli per chi vuole avvicinarsi allo studio dei luoghi ad alta energia.

4 settembre 2013 – Prosantel: come ti riequilibrio il territorio (2)
Dopo aver parlato di Uguen la volta scorsa, oggi vi racconto un secondo caso, con oggetto un allevamento bovino, risolto brillantemente da un componente della Prosantel, l’associazione da lui fondata.

29 agosto 2013 – Jean Uguen: come ti riequilibrio il territorio
Parliamo del compianto radioestesista bretone J. Uguen e di un caso concreto da lui risolto.

1° giugno 2013 – Il complesso monumentale di S. Orso (2): il SATOR
Nella pausa tra un argomento scientifico e l’altro, riprendiamo uno degli argomenti forti del Blog: i luoghi ad alta energia, e la simbologia del misterioso SATOR.

25 maggio 2013 – Nuovo Paradigma: il punto della situazione
Con questo post faccio il punto sull’esposizione del “nuovo paradigma” culturale e scientifico che ormai si sta imponendo in tutti i campi.

5 maggio 2013 – Il paranormale alla luce del Campo Unificato
Concludo in questo post l’esposizione, sommaria e qualitativa, delle teorie di Heim, con un cenno anche alla possibilità di spiegare in modo semplice alcuni dei fenomeni ancora etichettati dalla scienza come paranormali o inspiegabili.

26 aprile 2013 – Burkhard Heim e la Teoria del Campo Unificato
Cominciamo a trattare alcuni aspetti della teoria del geniale scienziato tedesco, che in parte ho affiancato alle conclusioni dei cabalisti di cinquecento anni fa.

31 dicembre 2012 – Roberto Zamperini, Sit Tibi Terra Levis
Ho appreso con enorme dispiacere della morte di Roberto Zamperini, mancato proprio il giorno di Natale. Una rinascita nella nuova dimensione per un grande maestro.

17 novembre 2012 – Un piccolo pensiero per voi
In seguito ad alcune richieste che mi sono giunte, ho deciso di mettere a disposizione gratuitamente le diapositive della conferenza sui luoghi ad alta energia che ho fatto l’anno scorso. Nel post trovate le istruzioni per accedere alla presentazione (in formato .pdf).

1° novembre 2012 – L’acqua di San Michele
Questo post appartiene a due categorie (Luoghi ad Alta Energia e Radioestesia e Radionica), a testimoniare l’intreccio tra le rilevazioni radiestesiche e la mia esperienza diretta e personale dell’energia arcangelica che cerco di comunicarvi.

14 ottobre 2012 – Onde di forma (3): gli strumenti per la rilevazione
Qui presento due strumenti per l’analisi e la rilevazione delle onde di forma: il Disco Equatoriale e il Pendolo Universale di Chaumery e Bélizal.

28 settembre 2012 – La Sacra di San Michele
Ecco i primi risultati di una ricerca radiestesica alla Sacra con alcune considerazioni anche sulla simbologia.

26 settembre 2012 – Onde di forma (2): le energie di una sfera
Qui entriamo più nel dettaglio delle onde di forma. Si tratta di un post tecnico, ma necessario per avere una comprensione del significato di questa conoscenza.

8 settembre 2012 – Onde di forma (1): le origini
Sulla base di alcune domande che mi sono state poste dai lettori del Blog, cominciamo a trattare il tema dei colori radiestesici (tema impegnativo per chi scrive e per chi legge, ma ricco di sviluppi e applicazioni).

24 agosto 2012 – La banda di energia del Santuario di Machaby
Vi invito a visitare questo meraviglioso luogo ad alta energia e di guarigione sacra e vi racconto cosa ho trovato.

31 luglio 2012 –  Il complesso monumentale di S. Orso: la cripta
Cominciamo a parlare di uno dei monumenti sacri più importanti nell’area di Aosta partendo dal suo antico cuore, la cripta.

31 marzo 2012  – Bibliografia: geobiologia e luoghi ad alta energia
Ecco una raccolta ragionata dei testi che finora ho avuto la fortuna di leggere, approfondire, studiare e ringraziare per ciò che mi hanno insegnato.

18 febbraio 2012 –  Geobiologia dei luoghi sacri
Ecco secondo me i criteri con cui si può stabilire se un luogo o un monumento può essere considerato un LAE (Luogo ad Alta Energia)

1° febbraio 2012 –  Sorgenti di Luce in Valle d’Aosta
Prendo spunto da un’interessante conferenza di Sabrina Muscia (e dall’omonimo suo libro) per ricordare la funzione che i luoghi sacri possono avere ancora per noi, al di là ma in sintonia con il loro abituale significato religioso.

19 ottobre 2011 – Radiestesia: la più antica delle discipline sottili
E’ giunto il momento di dar corpo alla nuova sezione “Radiestesia e Radionica” con un primo post su queste tecniche di indagine e di intervento che, con la tecnica giusta e un po’ di allenamento, possono dare risultati molto interessanti.

5 ottobre 2011 – La polarizzazione dei Chakra
Questo post nasce grazie a un commento ad un vecchio post sui luoghi sacri, inviatomi da un lettore del Blog. Stimolato dalle sue domande, ho fatto alcune ricerche e ho trovato alcune informazioni interessanti, che vi riporto volentieri.

16 agosto 2011 – Una bellissima esperienza a Pontboset
Ho passato il primo week-end di agosto (5-7) con la mia famiglia a Pontboset. Oltre ad essere stata una bellissima esperienza a livello umano, è stata l’occasione anche per conoscere meglio le energie di questo paese. Il venerdì sera ho tenuto la conferenza di cui vi parlavo…

25 luglio 2011 – Conferenza “Entrare in contatto con l’energia sacra”
Da oggi questo Blog ha una pagina in più: quella dei contatti, con un indirizzo di posta elettronica per chi desiderasse scrivermi. Venerdì 5 agosto prossimo terrò una conferenza dal titolo Entrare in contatto con l’energia sacra…

16 luglio 2011 – Le forme-pensiero (3): come affrontarle
Nel precedente post abbiamo detto che le forme-pensiero sono nostre creazioni, noi ne siamo gli artefici e solo noi possiamo intervenire per evitare che si formino o per ridurne gli effetti sui nostri corpi mentale, emotivo e fisico. Grazie alle conoscenze sul funzionamento sottile…

29 giugno 2011 – Le forme-pensiero (2): caratteristiche
Un pensiero fisso, che non se ne vuole andare. Flussi di ragionamenti e di sensazioni che conducono sempre alla medesima conclusione (di solito negativa). Un’idea insistente che ritorna. Sempre lo stesso senso di fastidio nel vedere una certa persona…

2 giugno 2011 – Stonehenge, una Lourdes del passato?
Ho appena finito di leggere un bell’articolo sulla rivista Le Scienze di questo mese (n. 513, pp. 79-83) dal titolo Nuove ipotesi su Stonehenge. Illustra le ricerche del prof. Vince Gaffney, dell’ dell’Università di Birmingham secondo cui il famoso cerchio di monoliti apparteneva…

22 maggio 2011 – Ogni tanto tutti abbiamo bisogno di conferme!
Dopo la pubblicazione degli ultimi post sui luoghi ad alta energia ho ricevuto alcune inaspettate (ma indubbiamente piacevoli) conferme, da parte di altri autori, riguardanti la correttezza di alcune mie conclusioni.

14 maggio 2011 – Due tombe di giganti: Coddu Vecchiu e Li Lolghi
Nell’estate del 2010 ho avuto occasione di visitare e di studiare tre importanti siti megalitici in Sardegna: le due “tombe di giganti” di Coddu Vecchiu e di Li Lolghi ad Arzachena (in provincia di Olbia e Tempio).

28 aprile 2011 – Vibrare in sintonia con il luogo sacro: il pozzo sacro di Sa Testa
Oggi cercherò di illustrare come particolari processi di risonanza sottile fra energie e esseri umani possano essere alla base delle esperienze che si possono fare trovandosi nei luoghi sacri.

14 aprile 2011 – L’energia pura del santuario (2): un campanile seicentesco
Qualche tempo fa avevo sentito parlare del fatto che i campanili delle chiese potrebbero avere la funzione di smaltimento delle energie congeste prodotte al loro interno. Spinto dalla curiosità, nell’autunno del 2010 ho condotto una ricerca su quattro chiese e una cappella…

1° aprile 2011 – L’energia pura del santuario (1)
Chiunque abbia un po’ di sensibilità alle energie sottili si accorge che di solito i santuari e molti luoghi ad alta energia sono sempre piuttosto “puliti“. A partire da questo post vi racconterò i risultati di alcune mie ricerche personali, e vi darò alcuni spunti per comprendere…

24 febbraio 2011 – Le forme-pensiero (1)
Su richiesta di una gentile lettrice di questo blog, posto oggi alcune considerazioni sulle forme-pensiero, un argomento affascinante molto dibattuto tra gli studiosi dell’esoterismo (e non solo)…

10 febbraio 2011 – Il cervello come una radio: neuroni in risonanza
Proprio mentre scrivevo il precedente post, Le potenti leggi della risonanza sottile, ho saputo di un articolo pubblicato da alcuni studiosi americani di neuroscienze che riporta un possibile fenomeno di risonanza fra le cellule cerebrali.

31 gennaio 2011- Le potenti leggi della risonanza sottile
In questo post cercherò di illustrare il concetto di risonanza sottile, in vista di possibili applicazioni nello studio dei luoghi ad alta energia, ma non solo.

23 gennaio 2011 – Luoghi ad alta energia: affinità morfologica con l’uomo
Come ho detto in un mio precedente post (Luoghi ad alta energia: affinità funzionale), è a volte possibile tracciare un parallelo tra il funzionamento dell’essere umano e alcuni tipi di santuari (che abbiamo definito affinità funzionale). In altri casi è possibile individuare…

20 gennaio 2011 – Luoghi ad alta energia: affinità funzionale con l’essere umano
In questo e nei successivi post vi descriverò la somiglianza, a livello sottile, tra il funzionamento del campo energetico umano e quello di molti luoghi sacri.

19 gennaio 2011 – Recensioni bibliografiche: luoghi ad alta energia (1)
Ecco qui cosa la Libreria ha da proporci per quanto riguarda una rigorosa trattazione, oltre che delle energie sottili e di come essere interagiscono con noi, anche dell’energia dei luoghi.

18 gennaio 2011 – Recensioni bibliografiche: energia e tecniche energetiche (1)
Inizio questa categoria nel mio blog con un elenco di libri selezionati dalla mia-nostra Libreria virtuale, adatti sia a chi vuole affrontare il tema del campo energetico umano sia a chi opera già da anni in questo campo della conoscenza…

18 gennaio 2011 – L’energia sottile
Penso sia utile dare qui la definizione di energia sottile, a beneficio soprattutto di chi si avvicina per la prima volta alle tematiche trattate in questo blog. Oltre all’energia densa, che si studia in fisica…

18 gennaio 2011 – Cos’è per me un luogo sacro
Prima di parlare di luoghi di alta energia vorrei dare una semplice definizione di cos’è per me un luogo sacro. Ho avuto l’occasione di riflettere su questo quando, quest’autunno, stavo preparando una conferenza dal titolo Sperimentare l’energia dei luoghi sacri…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: