Pubblicato da: Paolo | 14/05/2015

Femminile e maschile: un’unità necessaria

Un post a cui non si può aggiungere nulla… assolutamente da leggere. e da rifletterci sopra. Io mi sento fortunato perché nell’ultimo anno ho pianto piu lacrime che nei trent’anni precedenti… e mi sento ora molto più vero, completo, con la mia parte femminile in via di guarigione e integrazione con tutto il mio essere. Grazie Irene!

Fisica della coscienza

Non è detto che parlare di femminile significhi parlare di sesso biologico femminile.

Nell’ottica post dualista il femminile e il maschile non afferiscono al sesso biologico ma sono qualità energetiche, elementi naturali come l’acqua e il fuoco, da riequilibrare all’interno di una coscienza che è, per sua natura ancestrale, androgina.

Maschile e femminile sono energie che chiedono di essere risvegliate ed integrate all’interno di uomini e donne.

La proposizione di queste polarità, irrigidite da schemi di pensiero dualisti, ha forse causato all’umanità più dolore e violenza di guerre e catastrofi naturali. Il motivo è che questo tipo di violenza è una subdola forza invisibile e meschina che agisce nella più profonda intimità dell’animo di ciascuno. Il comportamento machista, così orgogliosamente ostentato nella cultura del Bel Paese è proprio il legittimo figlio di questo doloroso disequilibrio, che si esprime in tante forme di femminicidi, non in minor misura…

View original post 451 altre parole

Rispondi

Categorie

