Pubblicato da: Paolo | 16/06/2013

23 giugno: dedicato ai costruttori del nuovo mondo

23_giugno_2013_Solstizio

Domenica 23 giugno, dalle 10 alle 18, si terrà presso l’Area pic nic “Tzanté de Bouva” – Fénis (AO) la 1° Festa del Solstizio d’Estate: per imparare e vivere insieme il mondo che vorremmo!

Lungo tutto l’arco della giornata (presenzieranno più di 50 associazioni della Valle d’Aosta) per i partecipanti, gratuitamente, ci sarà la possibilità di imparare i 5 Riti tibetani, eseguire sessioni di Yoga (Pranayana, Kundalini), di Tai ChiBiodanza, Uso della vocalità, o di provare un massaggio professionale. Verranno condotte alcune meditazioni guidate e chi vorrà potrà usufruire di un trattamento di varie discipline: Cranio-sacrale, ReikiShiatsu, Riequilibrio energetico, EMF Balancing Technique. Verranno illustrati anche i principi del Lavaggio Energetico, del TTRT e della tecnica Bowen.

Chi lo vorrà potrà ricevere un’analisi grafologica della propria scrittura, e si faranno anche dei piccoli esperimenti di radiestesia e di radionica.

Si parlerà anche di Gruppi di acquisto solidale e, per i creativi che vogliono mettersi in gioco, ci sarà anche un concorso di idee per il nuovo logo e lo slogan per l’associazione che in Valle d’Aosta si sta adoperando per una corretta gestione dei rifiuti.  A tal pro si potranno ricevere anche le risposte a dubbi e quesiti su una corretta raccolta differenziata. Si parlerà di gestione dei rifiuti, con informazioni per gli adulti e animazioni per i bambini e illustrati programmi di educazione ambientale.

Questi ultimi potranno anche cimentarsi in piccoli lavori di trapianto, nella costruzione di un semenzaio per seguire personalmente, dalla seminatura al raccolto, la magia del coltivare per sé una piantina, e saranno invitati a fare disegni sul tema; i più grandicelli potranno cimentarsi nella costruzione di uno gnomo a partire da da un nodo di castagno!

verduraA proposito di questo tema, alcuni agricoltori locali presenteranno prodotti agricoli di loro coltivazione attraverso tecniche alternative quali l’agricoltura biologica, biodinamica, sinergica. Si spiegheranno le basi per la distillazione a livello domestico di oli essenziali di piante officinali. Ci saranno anche delle sessioni per imparare a realizzare delle calze di lana con i quattro ferri!
Alle 12.30 ci sarà un Buffet comunitario realizzato con il contributo di tutti i partecipanti, e nel pomeriggio vi insegneranno a preparare la famosa Crema Budwig. Sarà anche possibile ricevere una porzione di pasta madre per fare il pane in casa, e verrà mostrato il funzionamento di un Forno solare.
Apriranno e condiranno tutta la festa gustosi flash teatrali comici. Non mancherà la musica, con un terzetto composto da flauto traverso, didgeridoo e campane a vento.
Chiuderà la giornata un cerchio di ringraziamento!
Una nota: sarà graditissimo l’apporto di cibi e bevande per il buffet comunitario, obbligatorio portarsi stoviglie da casa e tappetini per le pratiche e vasetto di vetro per pasta madre.
Per qualsiasi altra informazione, contattare l’Associazione Agrou!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Leggenda o Realtà

Svegliamoci! Non limitiamoci a sentire, Iniziamo a comprendere cosa ci accade intorno...

Crazy Alice in Wonderland

"Il segreto, Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. È allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie..." (cit.)

Fisica della coscienza

Uno e Uno –fa Uno- Il Due –che smetta di essere usato- Va bene giusto per le scuole-

agoresblog

Ogni pensiero è libertà

MariannaMaior

Sii chi veramente sei

Spirito e Profumi

L'incenso come guida alla scoperta di sé...STAY INCENSED!

Zehsod

Appunti e pensieri sulla Qabalah, la geometria sacra e molto altro

Centro Studi Bruttium

Associazione di Volontariato Culturale ONLUS

KeL

Kabbale en Ligne v.6

MONTEZAGA

Tra amor sacro e amor profano alla ricerca della verità

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: