Pubblicato da: Paolo | 31/12/2012

Roberto Zamperini, Sit Tibi Terra Levis

roberto-zamperini

Ho appreso con enorme dispiacere della morte di Roberto Zamperini, mancato proprio il giorno di Natale. Una rinascita nella nuova dimensione per un grande maestro.

energie sottili

In questi anni è infatti stato per me un riferimento sin da quando, nell’aprile del 2002, acquistai a Torino una copia del suo Energie sottili e la Terapia energo-vibrazionale, testo che consiglio a tutti. Questo testo fece nascere in me la curiosità per le energie sottili, presto diventata passione. E’ dall’introduzione di questo libro, che nella sua quarta edizione conservo ancora nella mia libreria, che prendo spunto per ricordare chi fu Roberto.

Sin da piccolo ebbe la possibilità di apprendere dell’esistenza delle energie sottili dal padre, ingegnere edile e radiestesista. Roberto fu dapprima attratto dalle scienze naturali, oltre che dalla radiestesia, per passare poi all’astronomia all’età di circa vent’anni. Tra l’altro ci eravamo scritti qualche mese fa, chiacchierando proprio di astronomia, del Sole, ma anche di Roma e dei suoi nomi segreti. Conservo queste mail come un regalo da un amico. Ma ritorno alla formazione di Roberto.

Interessato anche alla chimica, all’università si iscrisse alla facoltà di matematica con specializzazione in statistica. Parallelamente riprese lo studio e la pratica delle discipline orientali e in  particolare cominciò a frequentare ambienti che si occupavano di guarigione spirituale. Con un viaggio alle Filippine iniziò il suo approccio, non del tutto lineare, alla guarigione esercitata da alcuni personaggi più o meno validi.

Pranic Healing Copertina

Queste esperienze lo portano però a entrare in contatto, per una sorprendente sincronicita’, con il lavoro di Master Choa Kok Sui (nel seguito MCKS) tramite l’acquisto del suo primo libro Pranic Healing.

Roberto, colpito e ispirato dal metodo, cominciò ad autoistruirsi e a esercitarsi nella percezione delle energie sottili  per poter individuare nel sistema energetico delle persone le disfunzioni alla base dei disturbi somatici.

Nel 1990 conobbe MCKS  a Manila. Sempre in quegli anni cominciò a interessarsi di radiestesia e di radionica avvicinandosi lavori di Wilhelm Reich e degli inglesi David  Tansley e Malcom Rae.

In particolare dai lavori di quest’ultimo Roberto trasse l’idea di poter trasferire su supporto fisico l’informazione del sottile dei chakra, dei rimedi vibrazionali e di praticamente qualsiasi cosa. Da tutte queste conoscenze e esperienze Roberto cominciò a costruire alcuni dispositivi che portarono poi alla realizzazione del Cleanergy, un dispositivo in grado di pulire e di arricchire l’informazione sottile dei sistemi .

Cleanergy Midi

Per inciso, proprio in questo momento sto scrivendo con un Cleanergy mod. Midi in proiezione vicino allo schermo del mio PC, che mi serve a tener pulito il luogo in cui sto operando.

Roberto è fondatore del CRESS (Centro Ricerche Energie e Sistemi Sottili(. Con i suoi corsi, in collaborazione con la moglie Sonia e altri collaboratori, ha insegnato la percezione sottile delle energie a centinaia, forse migliaia di persone.

Termino questo post con le parole profetiche di Roberto, che fanno comprendere il suo approccio razionale ma ispirato alle energie sottili, utilizzando nelle sue sperimentazioni anche la nozione di ripetitività dei risultati.

Sono convinto che la scienza del terzo millennio non sarà più basata sulla sola conoscenza razionale ma sarà il risultato della fecondazione con la coscienza e la sensitività”.

Per ogni altro approfondimento vi rimando al ricchissimo Blog di Roberto e quello di Sonia Germani Zamperini, alla quale mando un sincero pensiero affettuoso.

Annunci

Responses

  1. […] quello astrale, quello mentale… Questo ricorda da vicino la nozione di ordine dell’energia di zamperiniana memoria, di cui dà trattazione nel suo libro Energie Sottili e la Terapia […]

    Mi piace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: